COMUNICATO STAMPA: irrispettoso e fuori luogo l’incremento degli stipendi mensili di Sindaco e Assessori

Nel Consiglio Comunale di giovedì 28 luglio 2022 siamo stati chiamati a votare una variazione di bilancio irrispettosa e fuori luogo che certifica l’aumento dell’indennità di Sindaco e assessori.
Nonostante sia legittimata dalla legge di bilancio 2022 approvata a dicembre 2021, riteniamo infatti profondamente ingiusta la scelta compiuta dalla Giunta di incrementare anno per anno il proprio stipendio mensile che, per il Sindaco Giustacchini, passerà dai 2.500,00€ del 2021 ai 4.000,00€ del 2024.

Come espresso durante la discussione consiliare tutto il gruppo Uniamo Prevalle è fermamente contrario a questa decisione anche in virtù di ciò che abbiamo assistito nell’ultimo periodo: servizi fondamentali come la raccolta rifiuti gestiti in modo approssimativo, finanziamenti persi per’inefficienza degli amministratori, tagli alle manutenzioni a strade o parchi e progetti mai partiti perché dimenticati nei cassetti.
Questo riconoscimento a pioggia che si sono concessi il Sindaco e i 4 assessori non è il frutto del raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili, è semplicemente un privilegio che arriva senza nessun merito.

Il Gruppo Uniamo Prevalle

_____________________________

Federica Avigo

Dopo due anni di pandemia, con una guerra in corso, mentre gli italiani chiudono i termosifoni e rateizzano le bollette considero inaccettabile la scelta fatta dai nostri amministratori di alzarsi gli stipendi e rimango allibita che nessuno dei consiglieri di maggioranza abbia nulla da obiettare ma accetti in maniera passiva tutto questo.
Purtroppo ancora una volta la politica ha dimostrato di non sapere interpretare le esigenze dei tempi e della popolazione visto il delicatissimo momento storico ed economico. Purtroppo c’è sempre maggiore scollamento tra i palazzi della politica e i cittadini e questo anche a Prevalle.