Con l’incontro di fine gennaio abbiamo terminato il ciclo d’appuntamenti rivolti alle diverse realtà del nostro territorio.
Iniziato a settembre, questo percorso ci ha permesso di conoscere molte persone che hanno condiviso con noi la loro visione del paese.
Se da un lato siamo rimasti felicemente sorpresi dall’atteggiamento estremamente propositivo dall’altro abbiamo avuto la spiacevole conferma delle grandi difficoltà presenti nella nostra comunità.
In queste serate sono state evidenziate esigenze sociali, ambientali e urbanistiche. L’ambizioso obiettivo che ci siamo posti è rielaborare queste indicazioni per tradurle in un programma amministrativo concreto e realizzabile.
Il programma amministrativo indica senso di responsabilità e pianificazione, rappresenta l’impegno che intendiamo prendere con i nostri concittadini e rispecchia la nostra idea di Comune. È un documento imprescindibile ed è proprio per la sua importanza che stiamo chiedendo il tuo aiuto.
Crediamo infatti che solo attraverso la condivisione di idee ed energie sia possibile trasformare elementi negativi in stimoli per il futuro.
Nelle prossime settimane terremo una serie di incontri per scrivere il programma di Uniamo Prevalle con il quale ci presenteremo alle prossime elezioni e speriamo sinceramente di poter contare sulla tua partecipazione per crearlo.
Personalmente sono convinto che vivere un territorio significhi impegnarsi al massimo delle prossime possibilità per migliorarlo e oggi ci troviamo di fronte ad un bivio: vivere attivamente il nostro paese o accettare passivamente ciò che altri decideranno.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato e grazie per il supporto datoci fino ad ora!